Eventi e mostre

CALDERARA a londra

Estorick Collection

A CERTAIN LIGHT. ANTONIO CALDERARA

Con grande gioia vi annunciamo che dal 18 settembre al 22 dicembre 2024 presso la Estorick Collection di Londra sarà allestita la mostra "A certain light. Antonio Calderara", la prima esposizione in un museo del Regno Unito interamente dedicata all'artista.

La mostra, organizzata in collaborazione con l'Estorick Collection e la Lisson Gallery di Londra, comprende una cinquantina di opere provenienti dalla Fondazione e da collezioni private che ripercorrono l'intera produzione pittorica di Calderara.

Partendo dalle opere degli anni '20 e '30 caratterizzate dalle atmosfere sospese e "magiche" si arriva fino alle opere astratte degli anni '70 in sintonia con gli sviluppi contemporanei nel campo dell'Arte Concreta in Europa e negli Stati Uniti, passando attraverso le opere degli anni '50 quando gli elementi vengono distillati in forme essenziali e geometriche creando immagini pervase dal silenzio e dalla luce.
Catalogo con testo di Giovanna Nicoletti.
Qui trovate tutte le informazioni: Vai al sito della mostra

Da non perdere!

INVITO